Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

15 aprile 2012

Italia-Programmi.net vi manda altri avvisi? Primi arresti...

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
sono state numerose, in questi ultimi mesi, le mail che mi avete spedito dove segnalate avvisi di pagamento, arrivati tramite mail, da parte del sito italia-programmi.net.
Già in passato avevo dato alcuni consigli se pagare o no questi avvisi di pagamento,

Ad esempio Adriano di Bolzano mi ha scritto:
"Oggi mi è stata spedita tramite email (io sono all'estero) una lettera pervenuta al mio indirizzo da parte di Italia-Programmi.net.
Come mi devo comportare ?"

Dovete sapere che già da un paio di settimane circa, il sito italia-programmi.net è stato oscurato (anche se ancora  non completamente, con alcuni DNS è ancora raggiungibile), c'è stato anche un arresto da parte di una delle persone che si celava dietro questo raggiro.
Mi dispiace che il sito sia stato oscurato dopo quasi un anno, nonostante le innumerevoli denunce, solo dopo che hanno provato a truffare, con gli stessi metodi, il capo dello Stato, Giorgio Napolitano.
Inoltre, a mio avviso, in passato sono stati oscurati in maniera molto più sbrigativa e con minore gravità del problema... penso che volere sia potere.

Se continuate a ricevere avvisi di pagamento cestinateli senza indugio!

In merito ad altre truffe, ecco una "Supercazzola Mail" che ho fatto a dei truffatori e se vale la pena cliccare su certi link per avere crediti gratuiti su Facebook...

Ciao
Doc.

9 commenti :

Anonimo ha detto...

purtroppo il sito non e' piu' oscurato come mai?

Anonimo ha detto...

E se dovessimo ricevere lettere a casa? Cestiniamo anche quelle???

Il Dottore dei Computer ha detto...

cestinate tutto...

matteo bragalini ha detto...

Io l'anno scorso ho pagato perchè mi hanno detto che si rivolgevano al tribunale.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per tutte le persone che sono cadute in questa Truffa, ma fino a quando ci saranno persone disposte a pagare alla sola vista di una mail o di un foglio scritto senza neanche cercare di capire come e perchè, siti come questo non moriranno Mai.La realtà è che in Italia c'è molta gente che si fa facilmente abbindolare, altrimenti non si spiegherebbe neanche il fatturato miliardario di finti maghi, guaritori e cartomanti.....SVEGLIATEVI.....!!!!

Anonimo ha detto...

io purtroppo mi sono registrato a questo sito e mi hanno mandato avvisi di pagamento sia lo scorso anno che ultimamente.purtroppo quando mi iscrissi non mi sono accorto che era un sito a pagamento e l'anno scorso ho pagato regolarmente.ora leggo che sono dei truffatori e che devo buttare tutto e non pagare,che faccio?????aiutatemi,grazie.

Anonimo ha detto...

l'aassociazione dei consumatori a cui mi sono rivolto mi ha detto di far finta di nulla..nulla puo' essere richiesto da un'azienda gia' sanzionata per illecito...

Anonimo ha detto...

salve sono paolo milani , riguardo a italia-programmi ho stipulato un contratto di un anno a € 96 con scadenza 29/02/2013 con numero pratica F1098820 . il 28/06/12 mi arriva una email da italia-programmi in cui dice che da una verifica della nostra contabilita' non ci risulta a tutt' oggi il pagamento della fattura n S1098820 . in difetto sollecitiamo con la presenteil pagamento della suddetta fattura ( S1098820 ) per questa ragione siamo costretti di mandarla un sollecito di pagamento con l invito del compenso della stessa. in caso di mancato pagamento la dobbiamo informare che vi saranno ulteriori costi ! se il suo pagamento e' gia stato effettuato , questa lettera si abolisce automaticamente . la ringraziamo per la sua confidenza e auguriamo un buon proseguimento e divertimento con i dowload . la ricevuta e' allegata in copia !
attenzione!!attenzione!!attenzione!!attenzione!!attenzione!!
per favore spedire solo a questo nuovo IBAN per evitare i costi aggiuntivi di sollecito :
beneficiario italia-programmi org ltd
IBAN : CY47005001400001400158862202
SWIFT BIC. HEBACY2N .

Anonimo ha detto...

buona sera sono paolo milani io ho pagato 2 anni a italia programmi ( F1098820 E S1098820 ) IL GIORNO 31/07/12 MI ARRIVA UN ALTRA EMAIL CON ALLEGATA LA FATTURA N F1212034 DA PAGARE ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA STESSA, MOTIVAZIONE : ACCESSO PER 12 MESI A WWW.IT-PROGRAMMI.NET(SECONDO ANNO)8 EURO PER MESE, PAGAMENTO SECONDO LE CONDIZIONI COMMERCIALI DELL' ANNO PRECEDENTE. ORA MI CHIEDO DI SOLITO QUANDO SI FA UN BONIFICO IL N IBAN DOVREBBE ESSERE LO STESSO , IO NE HO FATTI 2 CON IBAN DIFFERENTI IL 2 IBAN MI HANNO DETTO E' PER EVITARE ULTERIORI ADDEBITI, IL TERZO SOLLECITO HA LO STESSO IBAN DEL 2 SOLLECITO PER EVITARE AGGIUNTA DI ALTRI ADDEBITI , AIUTATEMI SE POTETE LEGGETE ANCHE VOI IL CONTRATTO CHE IO MALAUGURATAMENTE HO LETTO VELOCE ED HO ACCETTATO . NEL CONTRATTO CHE IO HO LETTO NON CI CAPISCO NIENTE , AIUTATEMI . DEVO PAGARE IL TERZO SOLLECITO O NO . HO VISITATO IL SITO DI ITALIA PROGRAMMI E HO TROVATO IN ROSSO UN AVVISO DA PARTE DI ITALIA PROGRAMMI CHE SONO STATI ATTACCATI DA UN GRUPPO SCONOSCIUTO CHE MANDA A CASA O TRAMITE EMAIL SOLLECITI DI PAGAMENTO . SECONDO ITALIA PROGRAMMI NON HANNO MAI MANDATO A CASA SOLLECITI PAGAMENTO , AIUTATEMI DATEMI UNA RISPOSTA IL TERZO SOLLECITO LO DOVREI PAGARE ENTRO IL 10/08/12 .GRAZIE

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: