Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

3 marzo 2012

Windows 8, scarica gratuitamente la versione di prova

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,E' possibile sul sito di Microsoft scaricare gratuitamente il nuovo sistema operativo Windows 8 nella sua versione di prova "Consumer Preview". Non si tratta della versione ufficiale definitiva che uscirà nei negozi più o meno in autunno (e a pagamento, ovviamente), bensì è una versione preliminare (e che contiene al suo interno errori che verranno sistemati col tempo dal team di Microsoft) che sarà soggetta a modifiche prima del lancio sul mercato, liberamente scaricabile e installabile.

Se volete provarlo, vi consiglio di installarlo su un vostro PC inutilizzato o che non vi crea problemi formattarlo (non fate installazioni sul vostro PC personale, è meglio...) poichè è possibile che si possano avere dei problemi e che sia necessaria una ri-formattazione.
Non a caso come riportato sul sito di Microsoft "Se decidi di tornare alla versione precedente del sistema operativo, devi reinstallarla dal supporto di ripristino o di installazione fornito con il tuo PC".
I requisiti minimi per installare Windows 8 Consumer Preview sono gli stessi per far funzionare Windows Vista\7, più precisamente:
Processore: 1Ghz o più.
Ram: almeno 1Gb se la versione è a 32bit oppure almeno 2Gb se è a 64bit.
Hard Disk: 16Gb liberi (32bit) oppure 20Gb (64bit).

Windows 8 Consumer Preview non è disponibile per ora in lingua italiana, potete scaricarlo come file ISO (se leggi qualche riga sotto, spiego anche come si masterizza su DVD un file ISO) a questi indirizzi:
Scarica Windows 8 Consumer Preview (ISO) in inglese per computer 64bit.
Scarica Windows 8 Consumer Preview (ISO) in inglese per computer 32bit (x86).
Il codice product key da inserire è il seguente: DNJXJ-7XBW8-2378T-X22TX-BKG7J

Se non sai di preciso quale versione scaricare, questa pagina Microsoft verificherà per te quale è la versione di Windows 8 Consumer Preview giusta per il tuo PC.

Quando avete scaricato questo file con estensione ISO, potete utilizzare due metodi.
Il primo è masterizzarlo su DVD utilizzando il metodo che ho scritto qualche mese fa, in alternativa seguendo i consigli sul sito di Microsoft.


Se lo scaricate, mi raccomando fatemi avere le vostre impressioni nei commenti!

Rimanendo in tema di Windows, tutti i limiti di memoria RAM per le versioni di Windows.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: