Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

1 marzo 2012

Convertire video per vederli con iPhone, iPad e iPod

Salve Doc,ho dei video nel computer che vorrei vederli con il mio iPhone. Come posso fare per convertirli e trasferirli?
Grazie anticipatamente
Paola (Viterbo)

Ciao Paola,
ti suggerisco un convertitore video gratuito che ti consentirà di vedere su diversi dispositivi Apple i filmati presenti nel tuo PC.

E' sufficiente selezionare un video nel tuo computer (sono moltissimi i formati supportati, funziona anche con i DVD e Blue-Ray non protetti) e automaticamente te lo renderà compatibile per essere visualizzato non solo con l'iPhone, ma anche per esempio con l'iPad, l'iPod e l'Apple TV.

Il programma si chiama HandBrake, è gratuito, funziona con Windows Xp\Vista\7, Mac Os X, Ubuntu e Fedora e si può scaricare gratuitamente a questo indirizzo.
Convertito il file video con HandBrake questo va importato sul vostro dispositivo con il programma iTunes, programma fondamentale per gestire il proprio dispositivo, se già non lo avete installato lo trovate qua.
Un bel video presente su Youtube è stato realizzato da StileApple e spiega come importare un video su iPhone\iPad utilizzando HandBrake.

Ti potrebbe anche interessare come rendere maggiormente reattivo il pulsante Home dell'iPhone e visualizzare filmati flash e java sul cellulare.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: