Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

22 febbraio 2012

Utilizzare lo smartphone anche con i guanti

Ciao Dottore,
utilizzo uno smartphone della Samsung con sistema operativo Android.
Purtroppo ho notato che con i guanti che utilizzo per proteggermi dal freddo non funziona, tutte le volte me li devo togliere per utilizzare lo schermo touch. E' normale?

Saluti
Pietro (Forlì)

Ciao Pietro,
i cellulari touchscreen di ultima generazione non funzionano con i guanti, ed è "giusto" tutte le volte toglierseli per poterli utilizzare, anche se posso capire che la cosa infastidisce e non poco se bisogna rispondere ad una chiamata urgente oppure mandare un SMS molto importante.

Questo avviene in quanto gli schermi touchscreen degli ultimi anni sono solitamente "capacitivi" (quelli degli anni passati erano di tipo "resistivo", cioè basati sulla pressione),  in pratica sfrutta la variazione della carica elettrica al contatto con le dita, cosa solitamente non possibile mettendolo a contatto con oggetti che non conducono elettricità.

Esistono in commercio dei guanti speciali che consentono di utilizzare i nostri dispositivi tecnologici "touch" senza doverseli togliere.

Senza fare pubblicità ad un marchio o a all'altro, ti rimando direttamente a questa pagina di ricerca del sito "trovaprezzi.it" dove potrai vedere una lista di guanti adatti per essere utilizzati con i dispositivi touchscreen.

Per quello che riguarda la telefonia, ecco come controllare gli smartphone Android direttamente da PC e come rendere maggiormente reattivo il pulsante Home dell'iPhone.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: