il mio problema riguarda Outlook 2010 che ho installato da pochi giorni.
Nella colonna centrale (non so in gergo tecnico come definirla...) vedo le intestazioni delle mail che ho ricevuto, sotto l'anteprima della mail che ho selezionato e sotto ancora vedo l'intestazione del mittente con alcune sue informazioni. E' possibile tirare via questo riquadro? Mi ruba inutilmente dello spazio e non ci riesco!
Un saluto
Franca (Siena)
Ciao Franca,
il riquadro di cui tu mi parli in Outlook si chiama "Riquadro utenti" e include al suo interno un po' di informazioni riguardo al mittente che ti ha scritto la mail.
Il riquadro di cui mi parli è simile a questo:
Si possono trovare informazioni in merito al mittente, quali ad esempio le precedenti mail che ti ha inviato, gli allegati che ti ha spedito, le eventuali riunioni cui hai partecipato assieme, gli aggiornamenti di stato e ulteriori informazioni nel caso tu abbia collegato Outlook ad un social network come Facebook (in un prossimo articolo spiegherò come si fa).
- Aprire Outlook.
- Cliccare in alto su Visualizza.
- Sulla barra in alto (si chiama ribbon) c'è una voce con scritto "Riquadro Utenti", cliccaci sopra.
- Seleziona "Disattiva".
E il gioco è fatto!
Per quello che riguarda Outlook in passato ho scritto articoli su come "Importare ed esportare account in Outlook 2007" e "Eliminare le mail e i contatti duplicati da Outlook".
Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.