Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

8 febbraio 2012

Programma per scaricare video da Youtube e affini

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
il mese scorso Paolo (da Torino) ha segnalato, nel gruppo Facebook del Dottore dei Computer, un programma che utilizza per scaricare video da Youtube.

Il software si chiama aTube Catcher e consente di scaricare file video e audio da internet, non solo da Youtube ma anche da DailyMotion, Facebook, MySpace, Yahoo e tanti altri siti di condivisione video.

E' possibile esportare i file scaricati anche sui dispositivi mobili, quali ad esempio smartphone con sistema operativo Android, iPad, iPod, iPhone, lettori Mp4 ed Mp3 e DVD.

Questo programma ha anche un registratore interno che consente di catturare il video di quello che avviene sullo schermo, utile ad esempio per le chat che avvengono con Windows Live Messenger e affini.

Un esempio che vi scrivo ora è la procedura per scaricare video da Youtube:  copiate la pagina web dove è presente il video che vi interessa, incollate l'indirizzo all'interno della voce URL presente dentro il programma e cliccate su "scarica".

aTube Catcher è gratuito, è in italiano e funziona con Windows 98\2000\Xp\Vista\7 e lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Se hai voglia di provare alcuni programmi, ti consiglio un programma per ottimizzare il PC e convertire i file audio ed estrarre l'audio dai video.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: