
Con AirDroid non dovrete più collegare il vostro smartphone al computer mediante cavetto o bluetooth, in quanto è sufficiente un qualsiasi browser di qualsiasi sistema operativo (quindi molto comodo per chi ha Linux o Mac e non trova i driver) con la connessione ad internet funzionante per potervi collegare al vostro smartphone.
In questo modo potete gestire il cellulare, ad esempio inviando e leggendo SMS, scaricando e caricando file e gestire la rubrica direttamente da PC.
Utilizzare AirDroid è molto semplice:
1. Installate AirDroid sul cellulare.
2. Avviate l'applicazione in modo da visualizzare l'indirizzo web e la password che...
3. ...Dovrete inserire nella pagina web nel browser (quindi Firefox, Chrome, Internet Explorer...) del vostro computer.
Cosa molto importante, per utilizzare questa applicazione bisogna che lo smartphone sia collegato alla stessa rete wireless del PC.
AirDroid è gratuito e lo potete scaricare dallo smartphone mediante l'Android Market oppure scaricarlo a questo indirizzo.
Come già scritto sopra, funziona con qualsiasi computer, purchè abbia un browser che navighi correttamente su internet (quindi se stai leggendo questa pagina, significa che sei già a posto...!).
Se hai un cellulare Android potrebbe interessarti come visualizzare notifiche SMS e chiamate quando è in standby e gestire lo smartphone con cavetto USB o Bluetooth.
Ciao
Doc.
2 commenti :
grazie Doc c'è anche KIES AIR simile....
Ciao Aldo,
grazie per la segnalazione di Kies Air, lo segnalerò in un prossimo articolo...
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.