Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

27 gennaio 2012

Ripristinare la voce "Nascondi i file protetti di sistema"

Caro Dottore,
mi sono accorto che nelle Opzioni Cartella/ Visualizzazione, non c'è più la voce "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)", dove, togliendo la spunta nella casella, si rendeva possibile la visualizzazione dei file di sistema nascosti.
Tenderei a scartare l'ipotesi che sia opera di un virus dato che ho l'antivirus sempre attivo e aggiornato.
Esiste la possibilità di ripristinare la voce scomparsa e la relativa funzionalità?
Attendo fiducioso la tua diagnosi e spero miracolosa cura!
Cordiali saluti
Tiziano (Livorno)
Ciao Tiziano,

non conosco la procedura per tornare a visualizzare la voce "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" in Windows Xp, tuttavia posso scriverti la procedura per attivare (o disattivare) manualmente questa voce.

Per farlo bisogna:
1. Cliccare su Start.
2. Esegui.
3. Scrivere regedit e premere invio.
4. Andare al percorso HKey_Users\ S-1-5-21-220523388-436374069-839522115-1003 (cambia da PC a PC) \ Software\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Explorer\ Advanced\ ShowSuperHidden . Bisogna mettere il valore 0 su ShowSuperHidden se si vogliono mantenere i file nascosti, in alternativa mettere il valore 1 se si vogliono vedere tutti i file.
Successivamente Tiziano mi ha detto che la procedura sopra è funzionata, però è stato scoperto che l'anomalia da lui riscontrata era causata dal programma da lui utilizzato "Secure Folder", tra le varie opzioni incluse in questo programma era presente "Hide Protected Operating System Files from Folder Options", che appunto, nascondeva la voce "Nascondi i file protetti di sistema".

All'interno di Windows è presente una lente di ingrandimento, ecco come utilizzarla e visualizzare la voce mancante in Windows "Opzioni Cartella".

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: