Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

25 gennaio 2012

La truffa della mail della vacanza vinta... con i vostri commenti!

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,durante il fine settimana mi ero divertito a pubblicare sul mio gruppo fans di Facebook (ben 3.000 + iscritti), il testo di una mail che avevo ricevuto.
Questa mail diceva che avevo vinto 3 giorni di "ALLOGGIO" in una località imprecisata.

In realtà non volevo dare grande peso alla cosa, non a caso non avevo neanche dedicato un articolo, tuttavia il contenuto della mail ha aperto un dibattito simpatico tra tutti fans, oltre che essere stata molto condivisa e apprezzata.

Ve la ripropongo, chi ha ideato questa truffa è un genio incompreso, ha tutta la mia stima, anche se mi dispiace il fine truffaldino, chi può avere idee del genere dovrebbe fare cose più utili e interessanti per la comunità!

La mail che potete ricevere la seguente:

-----A V V I S O------
Ti informiamo gentilmente, che sei stato nominato tra gli Utenti di Internet. .
Per via di un’estrazione il Comitato PEPTI ti ha assegnato una dotazione di 3 giorni d’alloggio. Nell’ambito del Programma Europeo sulla Promozione del Turismo Individuale (Edizione "Mia Europa senza confini") ricevi la seguente assegnazione:
Tipo dell’assegnazione: 3 giorni d’alloggio prepagato.
Termine della conferma: 2012
Codice dell’Assegnazione: QM
Per ritirare la Tua assegnazione registrati a:
Inserendo il codice della Tua assegnazione, secondo il regolamento PEPTI, confermi la Tua assegnazione compilando il questionario.
Il Certificato verrà consegnato entro pochi giorni lavorativi.

Perché penso che chi abbia ideato questa mail è un genio? Cito alcuni passaggi...
- "SEI STATO NOMINATO TRA GLI UTENTI DI INTERNET". In base a che cosa?!
- "COMITATO PEPTI". Ma chi sono?
- "PROGRAMMA EUROPEO SULLA PROMOZIONE DEL TURISMO INDIVIDUALE (EDIZIONE "MIA EUROPA SENZA CONFINI""): Cercatelo su Google... non esiste! Aggiungere "Edizione Mia Europa senza Confini" è davvero una bella perla!
- "3 GIORNI DI ALLOGGIO PREPAGATO", prepagato come le ricariche del cellulare! E poi dove?
- "IL CERTIFICATO VERRA' CONSEGNATO"... neanche un biglietto... un certificato danno... ma mi faccia il piacere!

Ecco cosa hanno detto i lettori che hanno lasciato i commenti su Facebook:
  • Rudy: "L'ennesima truffa, mi sembra ovvio!"
  • Stefano: "Di sicuro hanno il traduttore automatico".
  • Roberto "Ma possibile che ci siano utenti che ancora cascano nella truffa del "Sei il milionesimo utente, hai vinto una Ferrari ma mandami i tuoi dati bancari?" Questi andrebbero in galera, ma pure noi utenti ce le cerchiamo dai!
  • Roberta: "SVEGLIA... se aveste mai vinto un qualsiasi premio arriva una raccomandata a casa con le istruzioni per il ritiro. Inoltre se lo vincete è perché avete partecipato a qualche sorta di concorso. MAIL o TELEFONATE sono tutte TRUFFE!!!!!"
  • Sebastiana: "anche io l'ho ricevuta... ma l'ho subito cestinata!!!!quando mai a questo mondo ti viene regalato qualcosa????"
I lettori hanno detto tutto!
Come sempre... NON CASCATECI!!!!

Altre truffe dove prestare attenzione sono quella di Facebook che cambia colore e la catena del virus con le scarpe rosse che ballano.

Ciao
Doc.

3 commenti :

Anonimo ha detto...

veramente mio marito ha partecipato al programma e ti inviano a casa dei biglietti per gli alberghi che scegli. chiamando gli alberghi che aderiscono al programma ci han confermato che è vero che il pagamento è già effettuato (attenzione: a fronte di un piccolo pagamento cmq di € 27), bisogna pagarsi solo il vitto. Ho chiamato una struttura di rimini che aderisce al programma e, considerato che siamo in 4 e che i nostri due bambini non pagano, facendoci fare solo un preventivo il costo viene la metà (per una settimana) di quanto avremmo pagato senza gli eurorest (gli assegni che ci hanno inviato per il soggiorno...abbiamo prenotato per pasqua..visto che rimini dista poco da milano, se è una truffa ci mettiamo poco a tornare a casa senza problemi dopo aver passato la giornata al mare :-)

Anonimo ha detto...

salve sono giorgio qualche settimana fa ho avuto via posta una lettera da pepti che doveva versare una somma di 29.90 subito ma e una truffa

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Giorgio per aver lasciato il tuo feedback!
Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: