Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

22 dicembre 2011

Software per gestire la propria dieta

Buongiorno Dottore,
ho intenzione di iniziare una dieta per perdere qualche chilo, una decina o poco più. Puoi consigliarmi un software che mi possa aiutare a tenere monitorata la mia situazione giorno dopo giorno?
Un caro saluto.
Filippo (Modena)

Ciao Filippo,
ovviamente prima di fare qualsiasi tipo di dieta, il primo consiglio è di rivolgersi al proprio medico per tutti i consigli del caso.

Tornando alla tua domanda, per tenere monitorata la propria dieta, ti consiglio un software gratuito molto completo che si chiama "Progetto Dieta".

Questo programma ti consente di visualizzare le proprietà nutrizionali degli alimenti, gestire un diario dove indicare gli alimenti introdotti e creare grafici con i risultati che stai ottenendo.

Inserendo i dati personali, quali ad esempio l'età, il peso e l'altezza, il programma ci indicherà inoltre una sorta di dieta personalizzata, indicandoci ad esempio le calorie che bisogna assumere ogni giorno per raggiungere l'obiettivo che ci siamo preposti.

Progetto Dieta è gratuito, interamente in italiano, funziona con Windows 2000\Xp\Vista\7 e lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Tengo a precisare che, come indicato sul sito del software, Progetto Dieta non si propone come alternativa alle indicazioni terapeutiche del proprio medico ma solo come ausilio.

Per tutti quelli che vogliono perdere peso, tante soluzioni per perdere peso giocando con la console e perdere peso e mantenersi in linea con l'iPhone.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: