2 dicembre 2011

Il sito da craccare... sfida sul web e venite assunti!

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi scrivo a tutti gli aspiranti hacker o cracker.

Nel Regno Unito, il Government Communication Head Quarter (che in italiano si può tradurre in Quartiere Generale Governativo per le Comunicazioni), ha aperto un concorso per assumere nuovi addetti alla sicurezza informatica, in particolar modo per combattere la pirateria.

Scopo di questo concorso-gioco è di decodificare il codice presente nel loro sito.
Viene fatto questo in quanto le persone da reclutare devono essere particolarmente esperte nel codificare complesse stringhe alfanumeriche.

Ho provato anche io a partecipare, a dire il vero il codice non mi dice granché, però per un attimo ho avuto un flash... mi sono sentito il dr. Nash nel film "A Beautiful Mind"! Lui sì che lo avrebbe risolto in 5 secondi! Purtroppo per lui però non sarebbe mai stato assunto... Nash era uno statunitense della Virginia, mentre questo concorso è rivolto solo a cittadini britannici (anche se possono partecipare tutti).

Potete provare anche voi, non c'è da fare alcuna registrazione, semplicemente visitate il sito, compilate la vostra risposta nel campo "Enter Keyword" e cliccate su submit!
Ovviamente questo concorso-reclutamento è assolutamente gratuito, visitate il sito Can You Crack It a questo indirizzo.
Ps. c'è tempo fino al 12 dicembre. Volete trovare a tutti i costi la soluzione? Forse questa pagina può darvi qualche utile suggerimento...

Per quello che riguarda il lavoro, valutate il vostro posto di lavoro, leggendo i commenti dei lavoratori e un social network orientato al mondo del lavoro

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: