devo installare un antivirus nel computer, vedo che alcuni sono gratuiti ed altri a pagamenti, quali sono le differenze?
Livia (potenza)
Ciao Livia,

Altro fattore che bisogna considerare, molto spesso gli antivirus gratuiti lo sono solo per uso privato, pertanto non vanno installati nelle aziende, sia di piccole, sia di grandi dimensioni.
Ovviamente a prescindere dall'antivirus che si vuole installare, quando si utilizza un PC, è sempre buona norma utilizzarlo rispettando alcune regole per prevenire l'installazione dei virus, ad esempio non scaricare file da siti poco affidabili, non aprire allegati da mittenti sospetti e aggiornare regolarmente l'antivirus e il sistema operativo.
Per quello che riguarda gli antivirus gratuiti, quelli più famosi sul mercato sono Avast Free Antivirus, Avira Antivir Personal, AVG Anti-Virus Free e Microsoft Security Essentials.
Esiste anche un ente indipendente che testa i software antivirus, può risultare interessante visitare il loro sito per vedere quali sono i migliori antivirus presenti sul mercato, secondo i loro test.
In alternativa ecco come proteggere l'account Twitter da virus e malware e verificare la presenza di virus senza installare programmi.
Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.