Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

9 novembre 2011

Gestire appunti e fogli per averli sempre a portata di click

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi mi rivolgo a tutte quelle persone che hanno la scrivania piena zeppa di post-it e foglietti vari con scritti appuntamenti e documenti di varia utilità...

Vi parlo di un servizio web che sta andando alla grande in questi ultimi mesi e che si chiama Evernote.
Aiuta a organizzare al meglio tutti i vostri appunti, grazie al riconoscimento della scrittura, alla possibilità di sincronizzarli con i dispositivi mobili e alla facilità di accesso ai nostri documenti ovunque ci troviamo, lo si può definire un bloc-notes digitale!

Per utilizzarlo è sufficiente aprire un account (è gratuito) ed installare l'applicazione.

Da quel momento qualsiasi documento che vi capita a tiro (PDF, foto, appunti scritti a mano, messaggi vocali, pagine web...) potete caricarlo all'interno di questo servizio e si occuperà di indicizzarlo automaticamente per voi, anche grazie al riconoscimento OCR (in pratica "legge" le parole che avete scritto).

Se avete bisogno di controllare un certo documento, è sufficiente accedere al servizio (è necessario un qualsiasi computer o cellulare connesso ad internet) e inserendo le credenziali avrete tutti i vostri documenti a portata di mano.

Evernote è in italiano e potete aprire un account (gratuitamente) a questo indirizzo.
Evernote attualmente funziona sui PC Windows, Mac, iPhone, iPod Touch, iPad, Android, Blackberry, Windows Mobile e tanti altri.
Dubbi con l'utilizzo di Evernote? Ecco la guida ufficiale di Evernote!

Se avete dei dati nel computer che volete salvare da qualche parte... ecco spazio online per salvare i dati. In alternativa se cerchi un software che installi dei post-it virtuali sul PC trovi quello che fa per te...

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: