Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

28 novembre 2011

Consigli di manutenzione per la propria stampante

Ciao Doc,
puoi darmi qualche utile consiglio di manutenzione per la mia stampante, in modo da poterla sfruttare al meglio?
Grazie e buon lavoro
Antonio (Roma)

Ciao Antonio,
ti riporto qualche consiglio di manutenzione in modo che tu possa ottenere il meglio dalla tua stampante e renderle la vita più lunga possibile:
  • Ogni volta che spegni e accendi una stampante, questa consuma inchiostro in quanto fa la pulizia degli ugelli, pertanto non riaccenderla frequentemente nell'arco della stessa giornata.
  • Se la stampante non la utilizzi da più di una decina di giorni, stampa comunque un foglio sfruttando il nero e i colori primari (giallo, rosso e blu), è sufficiente anche solo una riga di testo. In questo modo l'inchiostro non si secca all'interno degli ugelli.
  • Utilizza sempre una carta che abbia i bordi perfettamente allineati e non siano "ondeggiati", per evitare danneggiamenti all'interno della stampante in fase di stampa.
  • Ricorda che le cartucce ricaricate annullano la garanzia, pertanto se la stampante lo è, fai le tue valutazioni prima di acquistarne.
  • Se i fogli "non vengono presi bene" dalla stampante, controlla che i gommini di gomma siano puliti bene, per farlo è sufficiente un piccolo straccio o un cotton fioc imbevuto di alcool.
  • Non tenere all'interno della stampante le cartucce esaurite per diversi giorni, quando vedi che sono esaurite sostituiscile.
Per quello che riguarda le stampanti, secondo voi vale più l'inchiostro di una stampante oppure il petrolio? Vi consiglio anche un altro articolo che riguarda la stampante che all'accensione stampa una pagina di prova.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: