Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

25 novembre 2011

Archivio personale accessibile ovunque

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi do spazio a un caro amico del Dottore, un consulente informatico di Modena, che segnala l'utile servizio (gratuito) che ha creato e che potrebbe tornarvi MOLTO utile.
Quante volte vi è capitato di essere fuori casa e avere bisogno di consultare al volo, ed eventualmente anche condividere, un documento importante?

Il servizio che questo esperto consulente ha creato si chiama Personal Storage, è un archivio personale di file accessibile non solo da qualsiasi PC, ma ovviamente anche dagli smartphone.
Esistono già altri servizi analoghi in rete... il motivo per cui lo consiglio è l'interfaccia molto semplice e intuitiva che lo rende facilmente utilizzabile anche ai non esperti di informatica, in modo che tutti voi possiate finalmente avere il vostro cloud (cioè lo spazio personale su internet) senza dover diventare matti mentre lo si utilizza! Attualmente il servizio è in inglese, ma chi ha creato questo servizio è italianissimo, quindi c'è da aspettarsi una versione in italiano del servizio a breve.
Il sito si chiama PersonalStorage, è un servizio gratuito e potete visitarlo a questo indirizzo (se volete creare anche voi il vostro nuovo account per utilizzarlo subito, cliccate a destra su "create an account").
Se hai necessità invece di condividere filmati in tempo reale oppure gestire appunti e fogli per averli sempre a portata di click, trovi le tue risposte in questi altri articoli.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: