Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

13 ottobre 2011

Gestire gli eBook presenti nel PC

Buongiorno Dottore,
ho molti eBook installati nel computer, sia in formato PDF sia ePub. Che software posso utilizzare per gestirli al meglio?
Luca (genova)

Ciao Luca,
ti consiglio un programma gratuito e open-source che è un ottimo gestore della propria biblioteca digitale installata nel computer.

Il programma si chiama "Calibre", grazie ad un'interfaccia molto precisa ti consentirà di gestire tutti gli eBook (in formato PDF, ePub, LIT, MOBI...) memorizzati nel PC, tra le varie informazioni visualizzate nome, anno, casa editrice... inoltre inserendo il codice ISBN del libro potrai ricevere automaticamente tutte le informazioni di classificazione del libro.

Un'altra funzione molto comoda, è la possibilità di convertire gli eBook da un formato all'altro (in particolare mi riferisco ad una funzione che molti di voi apprezzeranno, convertire da PDF a ePub), in modo da essere sempre letti con il vostro eBook reader.
Calibre non è solo un gestore di eBook, può anche essere utilizzato per leggere i libri digitali presenti nel vostro PC.

Calibre è gratuito, in italiano, funziona con Windows, OS X e Linux, potete scaricarlo a questo indirizzo.

Articoli che potrebbero interessarti sono "Scarica l'eBook del Dottore dei Computer volume 6" e "Libri gratuiti da leggere con l'eBook o con il PC".

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: