Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

2 novembre 2011

Esportare le mail per evitare di perderle per sempre

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
qualche settimana fa pubblicando l'articolo "Esportare i messaggi con Windows Live Mail", Kamut lo ha commentato segnalando il programma gratuito MailStore Home Portable. Ma a cosa serve questo software?

Avete paura di perdere tutte le mail presenti nel vostro computer? Un virus, un guasto all'hard disk, un errore umano possono portare alla cancellazione totale, e per sempre, di tutte le mail memorizzate. mailstore home portable

Questo programma ci viene incontro, consentendo di fare un backup di tutte le mail, in modo da salvarle su chiavetta o disco esterno.
E' possibile backuppare mail che sono memorizzate all'interno di programmi appositi (come Outlook, Thunderbird...) oppure online, come ad esempio all'interno degli archivi di Gmail o Yahoo Mail.

La comodità della versione "Portable" è che potete collegare la chiave USB in qualsiasi computer con Windows per accedere all'archivio delle vostre mail.
In questo modo non dovrete più preoccuparvi di perdere da un giorno all'altro tutte le vostre preziose mail.

MailStore Home Portable è gratuito, non necessita di installazione e funziona con Windows ed è scaricabile a questo indirizzo.

Ringrazio Kamut per avermi segnalato il programma.

Articoli che potrebbero interessarti sono "Come fare per ricevere meno mail indesiderate" e "Inviare una mail nascondendo gli indirizzi dei destinatari".

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: