Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

12 ottobre 2011

Come fare il backup dei font per leggere sempre bene i testi dei menu

backup font computerCiao Doc,
mi sono accorto che un programma da me installato ha cambiato il tipo di testo dei menu e anche Windows Xp per un breve periodo mi aveva cambiato il font delle icone.
Anche disinstallando il programma, il problema si presenta. Come posso fare per ripristinare la situazione?
Cristian (Rovigo)

Ciao Cristian,
a volte alcuni programmi causano problemi con la visualizzazione dei caratteri nel computer, specie se installano molti font.

Per evitare che si presenti questo problema può essere una buona cosa farsi un backup dei font di Windows installati nel computer.

Un programma che risulta utile in questo è Font Install and Backup, grazie ad un'interfaccia molto semplice e chiara consente di fare il backup di tutti i font installati nel computer.

Avviato il programma, ti troverai con due pulsanti, uno è "Backup" e crea una copia dei tuoi font sulla tua chiavetta USB o altro percorso, l'altro pulsante è "Install Fonts" e serve per installare i file all'interno del computer.

Il programma "Font Install and Backup", è gratuito, non necessita di installazione e puoi scaricarlo a questo indirizzo.
Il problema di Cristian è stato risolto disinstallando completamente il programma che aveva causato il problema, successivamente si è fatto il backup dei font su un PC perfettamente funzionante e sono stati reinstallati sul PC di Cristian.

Articoli che potrebbero interessarti sono "Cambiare il carattere predefinito di Word" e "Cambiare i font in Windows".

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: