Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

29 settembre 2011

Se Excel apre lentamente le cartelle in rete

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
in passato ho scritto un articolo dal titolo "Apertura lenta file excel o word", un utente anonimo ha commentato l'articolo dicendo che ha risolto i problemi di lentezza disinstallando "Microsoft Office File Validation Add In", cliccando su Pannello di Controllo --> Installazione Applicazioni.


Mi voglio legare al suo commento per rendervi al corrente di una problematica (e della sua risoluzione) nella quale potete incappare.


Si possono riscontrare problemi con l'apertura delle cartelle di rete con Excel 2003, una lentezza a volte eccessiva, tanto da pensare che Excel sia bloccato.Il problema è dovuto dal fatto che "Microsoft Office File Validation" verifica ogni file per vedere se è sicuro prima di aprirlo.

Il problema si può risolvere in vari metodi, vi riporto i due che secondo me sono i più semplici:


  1. Metodo 1: Eseguite questo programma di Microsoft, corregge automaticamente l'errore disabilitando e rimuovendo il componente aggiuntivo Office Validation per Excel.

  2. Se il primo metodo non funziona, provate con il secondo: Eseguite quest'altro programma di Microsoft, disabilita il componente aggiuntivo Office Validation per Excel utilizzando una impostazione dal registro di sistema.
Per maggiori dettagli sulla problematica, vi rimando a questa pagina tratta dal supporto tecnico di Microsoft.

Articoli che potrebbero interessarti sono "All'apertura di Excel aprire automaticamente un file" e "I tasti freccia di Excel spostano la pagina invece che la cella".

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: