Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

14 settembre 2011

Quotidiano on-line per ragazzi

dubidoo quotidiano per ragazziCiao a tutti lettori e lettrici.
Vista la riapertura delle scuole oggi mi rivolgo in particolare agli studenti... anche se, a dire il vero, risulta interessante per tutti, senza limiti di età!

Il sito che oggi vi segnalo si chiama Dubidoo.it, ed è il primo quotidiano on line italiano dedicato ai ragazzi, con linguaggio immediato e veloce.
All'interno del sito troverete tante notizie da grandi offerte per i ragazzi, ovvero scritte in maniera semplice, con parole chiare e non di difficile comprensione.
Gli argomenti che possono stuzzicare i più giovani e che potrete trovare riguardano storia, geografia, filosofia, misteri e curiosità.

Molto interessante la sezione "imparare", dove alcuni docenti sono a disposizione dei ragazzi per rispondere ai loro quesiti.
Gli insegnanti si trasformano in giornalisti e raccontano le lingue, la storia, la filosofia, la matematica, le scienze, la musica, l’arte, in un modo semplice e accessibile.

Dubidoo.it lo potete visitare subito a questo indirizzo.

Articoli che potrebbero interessarti sono "risparmiate quando acquistate prodotti tecnologici, tutti i volantini" e "motore di ricerca per trovare gli annunci di auto".

ringrazio Alberto per la segnalazione e per la cordiale disponibilità.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: