Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

11 settembre 2011

11 Settembre 2001. 10 Anni dopo, i vostri ricordi

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi è un triste anniversario, sono passati 10 anni dagli attentati dell' 11 Settembre 2011.
2 aerei furono dirottati contro le torri 1 e 2 del World Trade Center (New York), facendole crollare dopo qualche minuto, un terzo aereo si schiantò contro il Pentagono e un altro in Pennsylvania (anche se probabilmente era diretto verso la Casa Bianca).

Quel giorno è stato particolare per tutti, tanto che tutti ci ricordiamo cosa stavamo facendo. L'ho chiesto nel mio gruppo Facebook, ricordarci quello che stavamo facendo servirà a non dimenticare e a sentirci più vicini. Ecco le vostre risposte.

"Quel giorno avevo smontato notte, riposavo sul letto con la tv accesa e nel dormiveglia sentivo parlare di disastro, attentato, vittime... credevo fosse un film, ad un tratto mi sono seduta sul letto rendendomi conto che purtroppo era una brutale realtà, sono rimasta incollata seduta sul letto davanti allo schermo impietrita per tanto tempo, ancora oggi mi chiedo come può l'essere umano ad essere così. Non mi capaciterò mai." Lorella.

"Io quel giorno stavo andando a prendere ripetizioni di matematica." Simone.

"A casa però non ricordo cosa stavo facendo". Davide

"Un giorno molto brutto, ricordo che avevo ricoverato di urgenza mia madre ed ero così triste, la cosa strana e che mia madre mi racconta l'accaduto ed io apatica rispondo 'e allora?' Come se il mondo già l'avevo addosso! Adesso rispondo: una giornata di profondo dolore e impotenza. Si ritengano fortunati, miracolati chi è sopravvissuto al 11 settembre." Giusy

Un saluto a tutti
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: