Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

27 agosto 2011

Facebook rimane senza Zio! Come riabilitare un utente

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi vi riporto una curiosa segnalazione di un lettore che si è visto disabilitare il proprio account Facebook, in quanto il suo cognome, che è Zio, era stato ritenuto da Facebook come falso.

Consiglio questo articolo a tutte le account facebook disabilitatopersone che vogliono leggere un problema "fuori dall'ordinario" o che si ritrovano con l'account Facebook disabilitato.

La mail che il lettore ha scritto a Facebook è stata la seguente:
"Buongiorno, ieri sera, dopo che ho segnalato un commento indesiderato fatto da un utente sulla mia bacheca Facebook, collegandomi nuovamente è apparso che Facebook ritiene il mio cognome falso. E' vero che chiamarsi Zio di cognome è inusuale, ma è il mio vero cognome! Ciò nonostante Facebook ha disattivato il mio profilo. Come posso fare?"

La risposta da parte di Facebook è arrivata nel giro di una mezz'ora, vi è stata la richiesta di spedire un documento di identità dove fosse ben visibile nome, data di nascita e foto.
Il lettore ha spedito la carta d'identità e nel giro di 4 ore il suo profilo e ritornato riabilitato, con scuse da parte di Facebook in quanto l'account era poi risultato disabilitato per sbaglio.

Per chi come il lettore Zio si ritrova in situazioni di account disabilitato in maniera inopportuna, spedite una mail a disabled@facebook.com e\0 abuse@facebook.com .
ps. Ringrazio Marco Zio blog.libero.it/ZioMarco, giornalista e scrittore per l'Eco di Milano che mi ha molto gentilmente segnalato il problema che ha dovuto affrontare in prima persona.

Articoli che potrebbero interessare sono "Annullare una richiesta di amicizia su Facebook" e "Come creare un gruppo su Facebook".

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: