Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

22 agosto 2011

Esportare i messaggi con Windows Live Mail

Ciao Doc,
scusa il disturbo, ma non so più che pesci pigliare.

Una mia collega vorrebbe salvare su pen drive la posta arrivata (sono tantissime mail, oltre un centinaio), ma non sa come fare. Il suo client di posta è Windows Live Mail, su un PC con S.O. Windows 7.
Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione e ti saluto.
Manuela (monza-brianza)


Ciao Manuela,
per esportare le mail da Windows Live Mail hai due possibilità.



  • Il metodo meno professionale ma più rapido percorso account windows live mailconsiste nel trascinare le mail direttamente all'interno del contenuto della chiavetta USB (ti basta fare doppio click sulla chiavetta USB per vederne il contenuto e trascinare dentro le mail).

  • Il metodo più professionale è quello di copiare il contenuto della cartella presente in C:\ (utente) \appdata\ local\ microsoft\ windows live mail (così facendo copierai anche tutti i contatti e impostazioni dell'account, che non guasta). Quando avrai bisogno di copiare il contenuto della posta elettronica (in seguito ad una formattazione o ad una procedura che ti ha fatto perdere le mail) ti sarà sufficiente copiare il contenuto all'interno dello stesso percorso. In particolare le mail sono i file al suo interno che hanno estensione EML.

Articoli che potrebbero interessarti sono "inviare una mail nascondendo gli indirizzi dei destinatari" e "utilizzare Live Messenger senza installarlo sul computer".




Ciao
Doc.

1 commenti :

kamut ha detto...

Io ho risolto facilmente con il software gratuiro MailStore Home Portable. Cosi porto con me nel pennino tutte le e-mail -inviate e ricevute- ma anche, per es. le foto inserite. Posso consultare la posta da qualsiasi Pc. Il programma permette anche di effettueare Backup,Importare, Esportare, Cercare tra le e-mail. La sincronizzazione è manuale e incrementale. Contenta!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: