Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

14 giugno 2011

Risparmiare per chi naviga in internet dall'estero

navigare estero risparmiareCiao Dottore,
per lavoro viaggio spesso.

Quando navigo all'estero con la mia chiavetta internet spendo spesso cifre alte. Hai qualche consiglio da darmi per risparmiare?
Guido (torino)

Ciao Guido,
innanzitutto controlla sul sito del tuo operatore se trovi qualche tariffa a forfait (per evitare di trovare spiacevoli sorprese sul conto telefonico al tuo ritorno...) fatta apposta per chi si trova spesso all'estero e intende navigare in Internet.

Un altro consiglio è quello di visitare il sito "Prepaid Wireless Internet Access", questo utile servizio consente di vedere nel paese di destinazione quali sono le offerte locali in corso per accedere in Internet e confrontare le varie tariffe.
In questo modo valuti l'offerta per te migliore, successivamente nel posto in cui ti troverai acquisti la sim dati (ed eventuale chiavetta) con attiva quell'offerta.
Il sito è di tipo Wiki, pertanto tutti gli utenti possono partecipare aggiungendo o modificando le offerte.

Il sito Prepaid Wireless Internet Access lo puoi raggiungere a questo indirizzo.

Articoli che potrebbero interessarti sono "Condividere la connessione internet tra più computer" e "Operatori di telefonia e internet".

Ciao
Doc.

2 commenti :

Anonimo ha detto...

alcuni paesi nordeuropei non consentono più di attivare carte prepagate senza essere residenti, o comunque registrati presso le autorità; di certo accade qui in Germania e nei Paesi Bassi, mentre il Regno Unito non pone limiti; la stessa norma vale per l'apertura di conti correnti, con l'eccezione ancora di Regno Unito e in parte di Austria; ciao; Andrea

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Andrea per la tua segnalazione, molto interessante!
Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: