
Zopa offre un servizio che è definito in gergo "Social Lending", ovvero la possibilità di prestiti personali tra gli utenti iscritti ad un sito internet. Ad oggi ha erogato prestiti per oltre 7 milioni di euro (tenendo conto che per un paio di anni è rimasto chiuso). Il meccanismo è semplice, i prestatori hanno un'opportunità di guadagno, mentre i richiedenti possono richiedere prestiti in caso di difficoltà nel richiederli ad istituti bancari, la cifra che si può richiedere varia tra i 1.500€ e i 15.000€.
Per tutti i dettagli vi rimando al sito di Zopa, a questo indirizzo.
Articoli che potrebbero interessarti sono "trovare il mutuo più conveniente" e "risparmia sulla bolletta dell'elettricità e dai una mano all'ambiente".
Ciao Doc.
1 commenti :
Sito pericoloso per i non addetti ai lavori; va precisato che non ci sono garanzie, non ci sono al mondo altre cose come questa per cui chi vi si rivolge fa da cavia; ha avuto un processo molto travagliato per ottenere dalla Banca d’Italia i permessi e al momento non si conoscono i limiti dell’utilizzo, chi sia il controllore e quali le garanzie se non il capitale dei soci finanziatori! Si richiama alla Banca dei Poveri o del Microcredito che c'è in India e che funziona molto bene, li, ma in Italia è tutto da vedere....
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.