Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

18 maggio 2011

Firefox 4, utilizzarlo senza installazione

firefox 4 portableCiao a tutti lettori,
oggi vi segnalo la possibilità di utilizzare Firefox 4 direttamente da chiavetta USB (o altro supporto esterno) senza pertanto doverlo installare nel computer.

Per i pochi che non lo sapessero Firefox è un browser web open-source per navigare in Internet.

La versione portable di Firefox che vi segnalo, ha alcune caratteristiche che la differenziano dalla versione ufficiale, ad esempio non aggiunge voci al registro di sistema, al suo interno include molti segnalibri divisi per categoria che rimandano a siti sicuri e l'utilizzo di estensioni particolari che lo rendono particolarmente efficiente e user-friendly.

Ovviamente la caratteristica più importante è il poterlo utilizzare senza installazione, in questo modo se utilizzate più computer (e magari non vostri...) vi basta inserire la chiavetta e avviare Firefox per ritrovarvi sempre tutte le vostre impostazioni.

"Firefox 4 Plus portable" funziona con Windows, è completamente in italiano e potete scaricarlo direttamente dal sito dell'istituto Majorana a questo indirizzo.

Come sempre ringrazio il prof. Antonio Cantaro (Istituto Majorana di Gela) per l'ottimo lavoro che sta svolgendo ed Emanuele Mattei per la sua ottima (come sempre) segnalazione.

Articoli che potrebbero interessarti sono "Navigare in Internet in maniera anonima" e "Quali sono i componenti aggiuntivi che rallentano di più Firefox".

Ciao
Doc.

1 commenti :

Emanuele ha detto...

Grazie, spero che sia utile a molte persone, come lo è stato per me.
Grazie.
Emanuele

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: