Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

16 maggio 2011

Aggiornare il firmware del modem per migliorarne le prestazioni, conviene?

aggiornare firmware modemCiao Doc,

navigando in Internet ho trovato dei firmware modificati (pertanto non firmware ufficiali sul sito del produttore) per il mio modem che, a detta di chi li ha testati e provati, migliorano le prestazioni sia in termini di velocità, sia in termini di maggiori opzioni in fase di configurazione. Mi consigli di fare l'aggiornamento?

Giorgio (Roma)


Ciao Giorgio,
non sempre è legale installare firmware non autorizzati dal produttore in quanto, a volte, implementano funzioni aggiuntive che non hanno la licenza degli sviluppatori.

Detto questo, è difficile consigliare se può valere o meno la pena aggiornare il firmware, in quanto solo la prova sul campo può dare le giuste risposte.

In linea di massima, se con il tuo modem non stai riscontrando alcun problema, ti consiglio di lasciare tutto così com'è, in alternativa di aggiornarlo con l'ultimo firmware ufficiale presente sul sito del produttore.

In caso di aggiornamento del firmware (se lo aggiorni con uno non ufficiale), tieni presente due cose: primo, c'è un rischio maggiore di rendere inutilizzabile il modem, secondo perdi la garanzia, pertanto in caso di problemi non puoi mandarlo a riparare (se non ovviamente pagando).


Articoli che potrebbero interessarti sono "Elenco errori connessione remota modem" e "Potenziare il segnale Wireless".


Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: