Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

28 aprile 2011

Visualizzate le strade con effetto 3D

google street view 3dCiao a tutti lettori,
oggi vi parlo di una curiosa funzione all'interno di Google Street View: la possibilità di visualizzare le strade, gli edifici e tutto quello che si può incontrare viaggiando, in modalità 3D!

Per farlo è necessario il tradizionale paio di occhiale in 3D (quella con la lente rossa e blu per intenderci) e l'effetto 3D come al cinema è (quasi) assicurato!

Attivare la modalità 3D è molto semplice:

  1. Accedete a Google Maps, a questo indirizzo.

  2. Zommate all'interno della zona di vostro interesse, successivamente trascinate all'interno della mappa l'omino giallo presente in alto a sinistra.

  3. Si aprirà la visuale all'interno di Google Street View. Per vedere l'effetto 3D cliccate con il tasto destro nell'immagine che visualizzate e successivamente "3d mode on" (vedi immagine a corredo dell'articolo).

  4. Ora mettetevi gli occhiali 3D e gustatevi l'effetto!

Se volete fare poca fatica, cliccate qua per vedere il Duomo Cattedrale di S. Maria del Fiore a Firenze (per vederlo con l'effetto 3D partite dal punto 3 sopra riportato)!

Articoli che potrebbero interessarti sono "Visitate l'interno del Colosseo grazie al vostro PC" e "Come comparire all'interno di Google Street View".


Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: