Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 aprile 2011

Schermata blu con errore nel driver hal.dll

errore blue screen hal.dllBuongiorno Dottore, durante l'accensione del mio notebook con sistema operativo Windows 7, molto spesso viene visualizzato un blue screen. Ho scaricato il programma BlueScreenView ed ogni volta il problema è causato dal driver hal.dll. Vorrei sapere se è possibile risolvere questo problema o devo portare il notebook in assistenza. Grazie per l'attenzione. Marina (perugia) Ciao Marina, hai fatto bene a utilizzare il programma BlueScreenView. BlueScreenView è un programma gratuito che visualizza il significato delle schermate blu di errore (blue screen) che spesso causano crash e riavvii del computer. Nel tuo caso probabilmente il file hal.dll (serve a Windows per comunicare con l'hardware del computer) è danneggiato. Per risolvere il problema ti riporto questo paio di consigli:

  • Aggiorna il sistema operativo, cliccando su Start --> Windows Update.

  • Per tutti i lettori che utilizzano Windows Vista e hanno questo problema (riferito al file hal.dll) consiglio di utilizzare gli hotfix di Microsoft che trovi a questo indirizzo o in questo.

Articoli che potrebbero interessarti sono "Windows Update con errore 800b0100" e "blocco del computer in fase di utilizzo".


Ciao Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: