Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

27 aprile 2011

Personalizzare la finestra di proprietà di sistema con scritte e logo

Salve Doc, è possibile modificare la finestra di proprietà di sistema presente in Windows 7? Se sì come posso fare per inserire scritte e logo a mio piacimento, in particolare vorrei mettere le informazioni dell'azienda per la quale lavoro. Enzo (genova) Ciao Enzo, modificare la finestra di proprietà di sistema di Windows è molto semplice. Segui la procedura che ti riporto di seguito e che funziona sia con Windows 7 sia con Windows Vista.

  1. Clicca su Start e scrivi Regedit.

  2. Apri Regedit (che è il registro di sistema) e vai al percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ OEMInformation
  3. regedit cambio modello sistema windows
  4. All'interno di questa voce troverai vari campi che puoi compilare a tuo piacimento, in particolare ti segnalo il campo Manufacturer (produttore) e Model (modello). Nel campo Logo invece puoi mettere il percorso di una immagine con risoluzione in pixel 96 x 96.

  5. Quando visualizzerai le "proprietà di sistema" il risultato sarà simile a quello di questa immagine d'esempio:

visualizzazione sistema windows


Articoli che potrebbero interessarti sono sostituire la voce Arresta il Sistema con Disconnetti, Riavvia oppure Sospendi e velocizzare l'apertura delle miniature nella taskbar di Windows.


Ciao


Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: