Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

30 aprile 2011

Disabilitare voci dal menu di scelta rapida

shellex viewBuongiorno Doc,
dopo aver installato un software di backup, ho notato che il PC rallenta quando faccio click con il tasto destro su una cartella o file. Sono dell'idea che sia colpa della voce che mi ha aggiunto nel menu di scelta rapida. Come posso fare per eliminare quella voce ma tenere ugualmente installato il programma?

Alessandra (roma)


Ciao Alessandra,

ti segnalo un comodo programma che, utilizzato in maniera opportuna, potrà aiutarti a risolvere il problema, oltre che aiutarti a velocizzare il computer.

Il programma si chiama ShellEx View e la sua principale caratteristica è di abilitare\disabilitare le estensioni della shell che sono aggiunte automaticamente nel sistema operativo dai programmi installati.

Le estensioni della shell sono, ad esempio, tutte le voci che vengono visualizzate nel menu di scelta rapida del cestino oppure quando si clicca su una cartella con il tasto destro, sono tutte quelle voci solitamente aggiunte da parte di un programma antivirus, software di compressione, backup (come nel tuo caso) o altro.


Il programma che ti consiglio è molto semplice da avviare e utilizzare, ovviamente va usato con grande attenzione.

Quando lo hai avviato, cerca la voce associata al menu contestuale che ti è stata creata (cerca e controlla attentamente) e che pensi possa rallentare il PC e premi F7 sulla tastiera, in modo da disabilitare la voce.


ShellExView è gratuito, funziona con tutte le versioni di Windows, dalla 98 alla 7, e lo potete scaricare a questo indirizzo.


Ciao Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: