utilizzo Windows Live Mail per la posta elettronica, volevo inviare una mail a più indirizzi contemporaneamente senza che siano visibili a tutti quelli che le ricevono.
Come posso fare? Grazie.
Carlo (udine)
Ciao Carlo,
in Windows Live Mail per nascondere i destinatari ai quali stai spedendo il messaggio è sufficiente inserire gli indirizzi email nel campo CCN, termine che sta a significare "Copia Carbone Nascosta".
- Per avere la voce "CCN" devi aprire una nuova mail e cliccare su "Mostra Cc e Ccn", come da immagine:
- Compila il campo "Ccn" appena visualizzato con tutti gli indirizzi di posta elettronica che non saranno visualizzati ai destinatari della nostra mail.
Articoli che potrebbero interessarti sono perché capita di non ricevere le mail di conferma di iscrizione ai siti internet e attivare gratuitamente il servizio di posta elettronica certificata.
Ciao
Doc.
8 commenti :
Il metodo è anche valido per evitare che inoltrando mail si generi una quantità incredibile di indirizzi nel campo a: e quindi prevenire lo spam.
Ottimo grazie D
Prego!
Doc.
Buongiorno a Tutti,
ma se invece voglio andare a rivedere i destinatari inseriti in ccn nelle mail inviate cosa devo fare, sempre su WINDOWS LIVE MAIL? Aprendo le proprietà messaggio non si vedono, e neanche aprendo il messaggio e utilizzando la combinazione Ctrl+F3 (che poi è un secondo modo di accedere alle proprietà messaggio).
Potete aiutarmi?
Grazie mille
Mloddo
Ciao Marilla, hai fatto le due cose da fare in questi casi, offerto CTRL+F3 e controllare i dettagli. Ora non mi viene in mente altro... hai modo di scrivermi in privato, specificando anche la versione del tuo Windows Live Mail? (clicca in alto su "scrivimi").
Ciao dal Doc!
Felix ha fatto le stesse prove di Marilla per rivedere i destinatari del CCN e, mentre in Windows Mail funzionava con Windows Live Mail non si vede nulla; è possibile un aiutino pubblico dal Dottore?
La mia versione di VLM è:
Versione 2012 (Build 16.4.3505.0912)
Indagherò perchè dovrebbe vedersi con CTRL+F3... cercherò di capire se si riesce a fare qualcosa. Ciao dal Doc!
buongiorno Doc, ho lo stesso problema di Marilla e Felix: possiamo avere una risposta pubblica. Grazie. Gianni. Rimini
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.