nel corso degli anni ho masterizzato tanti CD contenenti i file più disparati. Il problema è che quando mi serve un certo documento non so come trovarlo, è difficile ricordarsi tra oltre 50 CD! Esiste un modo per catalogarli in maniera automatica, in modo che quando mi serve un file riesco a rintracciare il CD in breve tempo?
Grazie per una risposta.
Alberto (venezia)
ti consiglio di utilizzare il programma Visual CD, un software che indicizza il contenuto di CD, DVD e dischi USB.
Il funzionamento del programma è semplice, fai analizzare a Visual CD il contenuto del CD (vedi immagine a corredo di questo articolo), e questo creerà un indice con il suo contenuto.
Ripetendo questa operazione con tutti i CD in tuo possesso (l'operazione di indicizzazione varia in base allo spazio utilizzato nel supporto, comunque solitamente mai più di 2 minuti) catalogherai il contenuto di tutti i supporti.
In questo modo quando avrai bisogno di un file, ti basterà avviare il programma e cercarlo. Il software ti dirà in quale CD (o altro supporto) si trova.
Il programma è semplice da utilizzare, ti consiglio comunque di provarlo 10 minuti per impratichirti con le sue funzioni.
Visual CD è gratuito, funziona con tutte le versioni di Windows, è in grado di catalogare oltre ai CD, anche DVD, BlueRay, chiavette USB e hard disk esterni. Lo puoi scaricare a questo indirizzo.
Articoli che potrebbero interessarti sono gestire e catalogare la propria collezione di DVD e catalogare film, musica e libri con il computer.
Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.