Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

19 marzo 2011

Catalogare il contenuto di CD e DVD per trovare rapidamente i file

Salve Doc,
nel corso degli anni ho masterizzato tanti CD contenenti i file più disparati. Il problema è che quando mi serve un certo documento non so come trovarlo, è difficile ricordarsi tra oltre 50 CD! Esiste un modo per catalogarli in maniera automatica, in modo che quando mi serve un file riesco a rintracciare il CD in breve tempo?
Grazie per una risposta.
Alberto (venezia)

Ciao Alberto,visual cd catalogazione cd dvd dischi usb
ti consiglio di utilizzare il programma Visual CD, un software che indicizza il contenuto di CD, DVD e dischi USB.

Il funzionamento del programma è semplice, fai analizzare a Visual CD il contenuto del CD (vedi immagine a corredo di questo articolo), e questo creerà un indice con il suo contenuto.

Ripetendo questa operazione con tutti i CD in tuo possesso (l'operazione di indicizzazione varia in base allo spazio utilizzato nel supporto, comunque solitamente mai più di 2 minuti) catalogherai il contenuto di tutti i supporti.
In questo modo quando avrai bisogno di un file, ti basterà avviare il programma e cercarlo. Il software ti dirà in quale CD (o altro supporto) si trova.
Il programma è semplice da utilizzare, ti consiglio comunque di provarlo 10 minuti per impratichirti con le sue funzioni.

Visual CD è gratuito, funziona con tutte le versioni di Windows, è in grado di catalogare oltre ai CD, anche DVD, BlueRay, chiavette USB e hard disk esterni. Lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: