Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

9 febbraio 2011

Chiavette USB a disposizione di tutti

dead drops chiavette internet per tuttiCiao a tutti lettori,
oggi vi parlo di un'opera dell'artista tedesco Aram Bartholl, il quale ha installato all'interno di alcuni muri negli Stati Uniti delle chiavette USB, facendo sporgere verso l'esterno il relativo attacco, creando, come da lui stesso definito, una rete peer to peer anonima presso luoghi pubblici.

Lo scopo di queste opere è far sì che le persone si fermino con il proprio computer per controllare i file all'interno e ne aggiungano di propri.

Ovviamente se vi attaccate a una di queste chiavette vi consiglio di tenere l'antivirus e il sistema operativo ben aggiornato.
Chiunque può partecipare a questa forma di arte, attualmente in Italia ne è installata una a Verbania, ma senz'altro in futuro sarà possibile vederne altre.
Vedo un paio di rischi: alcune persone potrebbero fare di tutto per togliere la chiavetta e il rischio di rottura dell'attacco USB.

Questa forma di arte si chiama Dead Drops, il sito ufficiale, con la mappa aggiornata in tempo reale di dove trovare queste chiavette USB è a questo indirizzo.
Curiosità, Dead Drops è lo stesso nome di quei luoghi dove si depositano cose segrete senza bisogno di incontrarsi, come visto in molti film.

Articoli che ti consiglio sono consigli per evitare infezioni da virus e installare Windows 7 da chiavetta USB.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: