
ogni volta che inserisco una chiavetta USB nel computer mi compare una finestra con scritto "Analizzare e correggere disco rimovibile?". Tutte le volte clicco su "Continua senza analizzare", tuttavia ti chiedevo se c'è modo di togliere questa schermata?
Complimenti per l'ottimo lavoro di divulgazione.
Valeria (San Marino)
Ciao Valeria,
la soluzione migliore al tuo problema è cliccare su "analizza e correggi (scelta consigliata)", in quanto esiste la possibilità che ci siano errori nel file system o che la chiavetta non sia stata precedentemente rimossa in maniera corretta.

Tuttavia se questa finestra non vuoi più vederla, devi disabilitare la funzionalità di riproduzione automatica (autoplay).
Per disabilitare la finestra di rimozione errori devi fare la seguente procedura:
- Clicca su Start, poi "Pannello di Controllo".
- Clicca su "Strumenti di Amministrazione", poi "Configurazione di Sistema".
- Clicca la linguetta "Servizi".
- Togli il segno di spunta da "Rilevamento hardware shell" e chiudi la finestra cliccando su Ok.
- Sempre da "Strumenti di Amministrazione", clicca su "Servizi".
- Fai doppio click sul servizio "Rilevamento Hardware Shell".
- Clicca su "Interrompi", poi nel tipo di avvio, imposta "Disabilitato".
- Chiudi tutte le finestre cliccando su Ok.
Articoli che potrebbero interessarti sono come rimuovere la schermata di login di Windows e eliminare la schermata che chiede quale sistema operativo avviare.
Ciao
Doc.
3 commenti :
Ho eseguito la procedura, riavviato il computer come chiesto, ma il problema (e lo ripeto, PROBLEMA) rimane. Nel mio caso addirittura grazie alla praticissima analisi di Windows ho perduto 41 GB di dati che sono stati trasformati in file CHK e e nascosti in una cartella invisibile alla radice del disco che ho scoperto dopo un mese. Sono riuscito a recuperarne solo 10 GB e il resto non lo vedrò mai più. Tutto questo per avere per sbaglio premuto una volta "Analizza e correggi". Vorrei davvero trovare il modo per eliminare definitivamente questa MORTALE richiesta che ogni volta mi viene fatta. La mia critica non è ovviamente verso il dottore dei computer, che ringrazio per provare a darci soluzioni, ma verso l'OS Windows, che ancora una volta si dimostra inaffidabile e impratico. direi PERICOLOSO.
Ciao Fran, mi dispiace che questa "mortale richiesta" ti stia dando così tanti problemi. Grazie per la segnalazione di quanto ti è capitato.
La soluzione funziona , ma oltre al messaggio , disabilita anche la funzionalità di riproduzione automatica autoplay che in certi casi e molto utile , non e che esiste un modo per disabilitare solo il messaggio ? , magari qualche voce nel registro ?
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.