Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

16 novembre 2010

Velocizza il PC limitando la ricerca ai soli programmi

Ciao Dottore dei Computer,
quando all'interno della casella di ricerca in Windows 7 digito il nome di un programma, vengono visualizzati tanti tipi di risultati: foto, documenti o altro ancora. E' possibile limitare la ricerca alle sole applicazioni?
Grazie per una cortese risposta.


Maria (campobasso)

Ciao Maria,limita ricerca windows 7
è possibile limitare le funzionalità di ricerca di Windows 7, facendo in modo che siano visualizzate esclusivamente le applicazioni installate, senza che nei risultati compaiano ad esempio le foto, i documenti e le mail inerenti al termine che hai ricercato.


Inoltre facendo l'operazione che ti riporto di seguito, il PC sarà sensibilmente velocizzato, in quanto non dovrà indicizzare continuamente i contenuti memorizzati nella memoria.

Per limitare la ricerca ai soli programmi devi pertanto:
fare click col tasto destro sul menu Start --> Proprietà --> Personalizza --> Dove trovi la voce "Cerca in altri file e in altre raccolte" seleziona la voce "non cercare" --> chiudi le finestre cliccando su Ok.



Per velocizzare il computer, ti consiglio gli articoli come velocizzare il download di file da Internet e velocizzare lo spegnimento di Windows Xp.


Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: