Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

11 novembre 2010

Creare documenti multimediali in ambiente di rete

sophie presentazioni multimediali in teamSalve Dottore,
nel nostro ufficio siamo un piccolo team di disegnatori tecnici. Avremmo la necessità di creare delle presentazioni multimediali, in particolar modo dovremmo poterci lavorare tutti assieme. Hai qualche suggerimento su cosa utilizzare?
Grazie.
Guido (bologna)

Ciao Guido,
ti consiglio un software gratuito che consente di creare presentazioni, con la possibilità di incorporare facilmente file multimediali (ad esempio audio oppure video) specie in ambiente di rete, senza avere particolari conoscenze di programmazione o capacità di utilizzare programmi più complessi.

Il programma si chiama Sophie, ed è fatto apposta per i team che hanno la necessità di creare e modificare presentazioni in postazioni diverse e in tempo reale.

Al termine del lavoro, la presentazione potrai esportarla come libro multimediale apribile con il visualizzatore Sophie (scaricabile gratuitamente e consente di vedere i libri all'interno di un browser), oppure come file con estensione PDF.

Sophie è gratuito, funziona con Windows, Macintosh e Linux e potete scaricarlo a questo indirizzo.
A questo link trovi un video esplicativo sul funzionamento del programma.

Articoli che potrebbero interessarti: come aprire documenti fatti con Office 2007 all'interno di Office 2003 e un software per creare effetti grafici come nei video sportivi stile Sky.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: