Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

19 novembre 2010

Cartoni animati in Facebook per la settimana dei diritti dell'infanzia

settimana mondiale diritti infanziaCiao a tutti lettori,

avrete notato in questi giorni che molti vostri contatti Facebook hanno cambiato la foto del profilo con quella di un cartone animato.

Questo è dovuto alla settimana mondiale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, per il quale si celebra l'anniversario della Convenzione sui diritti dell'Infanzia, stilata il 20 Novembre 1989.

Per sostenere e ricordare questa settimana mondiale, è sufficiente cambiare la propria immagine del profilo in Facebook con il vostro eroe preferito dei cartoni animati dell'infanzia.

Tengo a precisaree che questa iniziativa non è ufficiale UNICEF, bensì è nata con il passaparola tra gli utenti e ha preso molto piede.

Per trovare l'ispirazione vi consiglio questa pagina tratta dal sito di Cartonionline.com dove potrete trovare tante immagini di personaggi dei cartoni animati, quali ad esempio Heidi, Holly e Benji, Pollon, Goldrake e tanti altri.

La pagina ufficiale del sito Unicef nella quale si parla della convenzione sui diritti dell'infanzia la trovate a questo indirizzo.

  • "Tutti nasciamo liberi ed uguali in diritti e dignità. Questo è il principio su cui si fonda la Convenzione sui diritti dell'Infanzia". Anthony Lake direttore UNICEF
Inoltre ricordate di diventare fans del Dottore dei Computer su Facebook per rimanere sempre aggiornati!

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: