
avrete notato in questi giorni che molti vostri contatti Facebook hanno cambiato la foto del profilo con quella di un cartone animato.
Questo è dovuto alla settimana mondiale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, per il quale si celebra l'anniversario della Convenzione sui diritti dell'Infanzia, stilata il 20 Novembre 1989.
Per sostenere e ricordare questa settimana mondiale, è sufficiente cambiare la propria immagine del profilo in Facebook con il vostro eroe preferito dei cartoni animati dell'infanzia.
Tengo a precisaree che questa iniziativa non è ufficiale UNICEF, bensì è nata con il passaparola tra gli utenti e ha preso molto piede.
Per trovare l'ispirazione vi consiglio questa pagina tratta dal sito di Cartonionline.com dove potrete trovare tante immagini di personaggi dei cartoni animati, quali ad esempio Heidi, Holly e Benji, Pollon, Goldrake e tanti altri.La pagina ufficiale del sito Unicef nella quale si parla della convenzione sui diritti dell'infanzia la trovate a questo indirizzo.
- "Tutti nasciamo liberi ed uguali in diritti e dignità. Questo è il principio su cui si fonda la Convenzione sui diritti dell'Infanzia". Anthony Lake direttore UNICEF
Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.