Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

26 ottobre 2010

Il provider ADSL rallenta la connessione? Ecco come cambiare operatore

provider adsl rallenta la connessioneBuongiorno Dottore,
ho notato che il mio provider ADSL rallenta sensibilmente la velocità di download dei file che scarico con i software di file sharing, come Emule. E' normale?
Maurizio (roma)

Ciao Maurizio,
molti provider ADSL non avendo abbastanza banda per riuscire a sostenere una connessione sempre attiva in particolar modo per i programmi P2P, si vedono costretti a rallentare la banda, a discapito degli utenti che ogni mese pagano un abbonamento nonostante un chiaro disservizio.
Il consiglio che ti posso dare è di valutare il cambio operatore. Rivolgiti a un amico e senti se ha lo stesso problema, se non lo riscontra puoi pensare a passare al suo stesso operatore.
Per farlo devi metterti in contatto con il servizio clienti del tuo attuale operatore e richiedere il codice di migrazione della tua linea ADSL. Successivamente dovrai comunicare questo codice al tuo futuro provider ADSL. Così facendo la migrazione avverrà rapidamente e senza problemi.

Invito tutti i lettori che hanno avuto esperienze negative\positive con provider internet, di segnalarlo in questo articolo, tornerà utile a chi ha intenzione di cambiare operatore.

Ciao
Doc.

5 commenti :

Anonimo ha detto...

E perchè mai dovrei postare qui il mio feedback sul mio operatore adsl?
Avrei potuto capire se il tuo, fosse stato un portale dedicato a tale scopo, ma il tuo è un banalissimo blog come tanti altri.

Anonimo ha detto...

Ammazza che simpaticone...
Prima chiedi aiuto e poi tu non vuoi aiutare altri con la tua esperienza...
Complimenti!

C996 ha detto...

Quando uno scrive da Anonimo certo il coraggio non sà dove abiti, visto che non riesce ad affrontare un discorso con il suo nome,probabilmente o è un bambino o un andicapp....Elio

Anonimo ha detto...

anonimo, carissimo, qst è un blog banalissimo, come dici tu, ma che aiuta tantissimo tutti noi, e siccome a me piace il servizio che danno, nn ho problemi a dire che TELE TU, è un pessimo operatore, sia di servizi adsl, che di gentilezza, percio', vi consiglio di nn prenderlo in considerazione, ma nn lo dico solo io ma anche molte altre persone. grx dello spazio che mi date, visto che ho dovuto pagare, pagare, pagare 40 euro per cambiarlo.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Anonimo del 5 gennaio, per aver dato il tuo contributo sulle opinioni dei provider ADSL :-) !
Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: