Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

2 ottobre 2010

Facebook Luoghi, per segnalare dove siete in tempo reale

facebook luoghiCiao a tutti lettori,
prima di iniziare l'articolo ringrazio pubblicamente i miei lettori più fedeli in quanto è stata superata la soglia di 500 fans del Dottore dei Computer su Facebook! Ovviamente se già non lo siete, vi invito a iscrivervi e a segnalarmi tra gli amici. Tra i vantaggi dei fans notizie in anteprima e la possibilità di non perdersi un solo articolo.

Torniamo all'articolo di oggi, sempre rimanendo in tema Facebook.

Chi utilizza un iPhone, iPod Touch o iPad può, anche in Italia, utilizzare la funzione "Luoghi" che è stata integrata nell'applicazione di Facebook.

La funzione "Luoghi" serve a segnalare ai nostri amici, in maniera istantanea, in quale posto ci troviamo premendo semplicemente un tasto, inoltre ci viene indicata la presenza di eventuali amici nelle vicinanze.

In merito a questa applicazione si possono sollevare dubbi in merito alla privacy, per chi ha a cuore questo tema, per disabilitare la funzione o regolare le impostazioni sulla privacy della funzione "Luoghi" in base alle nostre esigenze, dopo che vi siete loggati su Facebook, cliccate su --> "Account" --> "Impostazioni sulla Privacy" --> "Personalizza impostazioni" --> cambiate il livello di protezione sulla voce "Luoghi in cui mi registro".

L'applicazione Facebook per iPhone, iPod touch e iPad è gratuita e potete scaricarla a questo indirizzo.

Per quello che riguarda Facebook, ti consiglio gli articoli come installare Facebook sul proprio cellulare e i gruppi bufala di Facebook.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: