non faccio mai pulizia dei file obsoleti nel computer, esiste qualcosa che possa farlo in maniera automatica al posto mio?
Paola (verona)
per fare una pulizia del computer in maniera comoda prima dello spegnimento, il consiglio è di utilizzare il programma Smart Auto Shutdown, un software che cancella tutti i file temporanei presenti, dotato di un'interfaccia davvero spartana e semplice.
Dopo l'installazione, una finestra ti chiederà di scegliere quali tipi di file desideri eliminare nel momento della pulizia (cartelle temporanee di internet, cookies, storico dei documenti aperti e altro), ti consiglio di selezionare tutte le voci.
Successivamente nella tray icon (a fianco dell'orologio per intenderci), vedrai una nuova icona con il simbolo di 'arresto' (vedi immagine a corredo).
Ogni volta che devi spegnere il computer, puoi fare pulizia in maniera automatica, ti basterà fare doppio click sull'icona di arresto appena creata --> "Analyze" --> "Remove" --> "Shutdown" (vedi immagine).
In questo modo il PC si spegnerà avendo prima eliminato tutti i file non necessari.
Smart Auto Shutdown è gratuito, funziona con Windows 2000\Xp\Vista\7 e lo puoi scaricare a questo indirizzo.
In merito alla pulizia del PC, leggi l'articolo su come pulire un monitor LCD e l'altro su come pulire il registro di sistema.
Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.