
oggi vi parlo di un interessante servizio offerto da Google che potrebbe tornarvi utile: Google Web History, uno strumento che consente di ripercorrere la vostra attività online.
Questo servizio, che è completamente gratuito, è una memoria storica della nostra attività sul web, ad esempio possiamo vedere tutte le pagine che abbiamo ricercato su internet, i siti web che visitiamo più frequentemente, i file scaricati e i video visualizzati.
Tra le caratteristiche più interessanti, in base alle nostre ricerche passate i risultati saranno sempre più pertinenti (voce "Tendenze") e la possibilità di vedere, come una classifica, i siti web che visitiamo più frequentemente.
C'è un caso in particolare per il quale questo servizio tornerà utile: la possibilità di rintracciare comodamente un sito internet che abbiamo visitato in passato.
Ovviamente tutto questo ha un risvolto negativo della medaglia, Google avrà modo di controllare le ricerche che stiamo facendo, anche se saranno in forma anonima e non saranno ceduti a terzi.
Per accedere a Google Web History visitate questo indirizzo.
Articoli che potrebbero interessarti: visualizzare quali siti web sono guardati dalle persone che utilizzano il nostro stesso computer e come trovare rapidamente una informazione presente nel computer.
Ciao
Doc.
1 commenti :
vedendo la mail odierna, mi è venuto in mente che tempo fa avevo scaricato un programma in grado di avere una finestra aperta
con tutto il cronologico delle mie azioni a computer, dai siti web alle singole cartelle aperte in Excel ecc ecc
purtroppo ho avuto problemi con l' hard disk ed è andato tutto perso !
non sono stata più in grado di ritrovare questo favoloso programma, hai qualche idea in merito ?
grazie per l' attenzione
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.