
oggi vi segnalo un progetto promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Il progetto si chiama "I Luoghi del Cuore" ed ha lo scopo di preservare i luoghi e le bellezze artistiche più amate in Italia, per poterle mantenere intatte per le generazioni future e sensibilizzare tutte le persone verso il patrimonio artistico italiano.
Chiunque può partecipare con le segnalazioni, l'importante è essere residenti in Italia.
In seguito a questo censimento il FAI solleciterà le istituzioni locali e nazionali di competenza, affinché siano salvaguardate.
Per la cronaca, i luoghi attualmente più segnalati sono lo Stadio Filadelfia a Torino, la Fortezza Svevo Angioina a Lucera (Foggia), la Chiesa delle Croci a Foggia, la Chiesa di Santa Caterina a Lucca e l'Ospedale Vecchio di Via Quarti ad Andria (Barletta).
Se anche voi avete un luogo che amate particolarmente e ci tenete a proteggerlo, segnalatelo all'indirizzo ufficiale del progetto, in alternativa potete votarne uno tra quelli già segnalati, divisi per provincia.
Sai che il Dottore dei Computer sostiene ANT? Se i consigli del Dottore ti sono tornati utili... fai una piccola donazione! Puoi decidere anche per quale progetto o provincia destinare la tua offerta!
Ciao
Doc.
2 commenti :
Come al solito non mi sorprendo, quanto buon senso trovo nei tuoi articoli.
Grazie mille Fabrizio, mi fa molto piacere!
Mi raccomando...seguimi anche tu all'interno di Blogger!
Ciao
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.