qualche giorno fa parlavi dell'intromissione di hacker cinesi all'interno di numerosi indirizzi mail e mi hai fatto venire un dubbio: credo che un conoscente legga la mia posta (gestita da Gmail) a mia insaputa, puoi darmi un suggerimento per scoprire se le mie supposizioni sono vere?
Saluti
Beniamino (potenza)

Ciao Benianimo,
tutti gli utilizzatori di un indirizzo di posta Gmail possono sfruttare un'utilissima funzione che consente di vedere giorno, ora e luogo degli ultimi accessi alla propria casella di posta.
Questa funziona è molto utile, come nel tuo caso, quando si vuole verificare che altre persone non leggano la nostra posta elettronica.
Per fare questo controllo devi:
- Loggarti in Gmail a questo indirizzo.
- Nella finestra principale che si aprirà, scorri in basso dove leggi "Ultima attività dell'account ..." e clicca su "Dettagli".
- Si aprirà una finestra che fornisce tutte le informazioni sulle ultime attività dell'account email: tipo di accesso, luogo, data e ora.
Se facendo questo controllo ti accorgi che una persona sta controllando la tua posta elettronica, cambia subito la password della tua casella email.
In merito a Gmail vi suggerisco un paio di interessanti articoli: come visualizzare le notifiche di nuove mail con Gmail e come aggiungere nuove funzionalità a Gmail.
Ciao
Doc.
4 commenti :
...non vedo :
ultime attivita' dell' account
saro' anche " orbo " ma proprio non vedo questo richiamo.
saluti
Ciao Pino,
se hai un account Gmail la voce dettagli appare nella pagina in basso, guarda bene.
esiste una funzione simile anche su hotmail?
Grazie tente,
Daniel
Ciao Daniel, non mi risulta sia prensente questa funzione. Devi installare Windows Live Mail, all'interno del programma trovi la funzione.
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.