ho installato nel mio computer la suite Office 2010. Come posso capire se la versione che ho installato è a 32 o 64 bit?
Grazie per una risposta.
Pierluigi (roma)
Ciao Pierluigi,
Office 2010 è la prima versione fatta da Microsoft che è distribuita sia a 32 sia a 64 bit.
Le due versioni non differenziano particolarmente, quella a 64bit può gestire fogli di calcolo di dimensioni superiori ai 2Gb, Project gestisce decisamente meglio file di progetto con molti sottoprogetti collegati, più in generale si possono sfruttare meglio la capacità di reindirizzamento della memoria offerta dall'architettura e dai sistemi operativi a 64bit.

Office 2010 a 64bit non è installabile su tutti i computer, bensì sulle versioni a 64bit di Windows Vista (Sp1 o successivo), Windows 7 e Windows Server 2008.
Per rispondere alla tua domanda, per controllare se la tua versione di Office 2010 è a 32 o 64bit:
Apri una applicazione di Office (Word oppure Excel ad esempio) --> File --> Guida --> Nella colonna a destra vedrai tutte le informazioni del caso sulla tua versione di Office, in particolar modo controlla sotto la riga "Informazioni su Microsoft Word", dove compare il numero di versione, leggi tra parentesi se compare (32-bit) oppure (64-bit).
Articoli che potrebbero interessarti sono capire se il proprio computer è a 32 oppure 64bit e la guida interattiva per passare a Office 2010.
Ciao
Doc.
2 commenti :
Utilissimo, grazie!
Ok... prego :-)
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.