Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

8 settembre 2010

Blocco del computer in fase di utilizzo

Buon pomeriggio Dottore,
i tuoi articoli li trovo sempre interessanti e ben spiegati.
Ho un notebook che da un po' di tempo si blocca, prima succedeva all'avvio, in quanto si bloccava il cursore che indicava il caricamento di Windowsproblemi surriscaldamento notebook e l'unica cosa che potevo fare era riavviare. Negli ultimi giorni si blocca improvvisamente anche dopo molto tempo che lo sto usando oppure quando è in standby.
Solitamente mi compare una schermata totalmente nera oppure non mi è possibile fare nessuna azione, né con il mouse né con tastiera.
Ho fatto la scansione con un antivirus ma non ha trovato niente.
Grazie in anticipo per una tua risposta.
Marina (cagliari)


Ciao Marina,
probabilmente i difetti che mi segnali sono dovuti a un problema hardware nel tuo computer, in particolar modo dovuto a un surriscaldamento.
Ti consiglio di tenere il portatile in posizione leggermente sollevata dal piano dove lo utilizzi, in modo da favorire il ricircolo d'aria del tuo computer.

Esistono in commercio inoltre delle basi di raffreddamento fatte apposta per risolvere questo tipo di problematica e che aiutano il ricircolo dell'aria all'interno del notebook, in modo da tenerlo sempre ad una temperatura non elevata, trovi qualcosa a questo indirizzo.
L'altro consiglio è di tenerlo spento ogni volta che non lo utilizzi e non lasciarlo accesso per ore senza utilizzarlo.

Articoli scritti in passato che potrebbero interessarti sono come abbassare il volume delle ventole se fanno troppo rumore e quale è la durata media di una batteria per computer portatile.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: