Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

19 agosto 2010

Nascondere la visualizzazione dei dischi

Buon pomeriggio Dottore,
è possibile nascondere la visualizzazione dei dischi all'interno di "Risorse del Computer"?
Utilizzo due partizioni nel computer (sistema operativo Windows Xp), una delle due è molto importante e contiene dei file dove non vorrei che mio figlio ci andasse attorno.
Saluti
Lamberto (roma)
registro di sistema per nascondere visualizzazione dischi
Ciao Lamberto,
è possibile nascondere tutti i drive che desideri da "Risorse del Computer".

Seguendo il consiglio che ti riporto, il drive fisicamente non è ovviamente cancellato, viene solo nascosto come visualizzazione.


La procedura è la seguente:
Start --> scrivi: regedit -->
nell'editor del registro di sistema, vai al percorso Hkey_Current_User \ Software\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Policies\ Explorer --> nella colonna a destra tasto destro --> nuovo --> valore Dword --> nomina il valore appena creato: nodrives --> il valore da associare deve essere 1 se vuoi nascondere l'unità A, 2 se vuoi nascondere l'unità B, 4 se vuoi nascondere l'unità C, 8 per l'unità D, 16 per l'unità E, 32 per l'unità F e così via. nascondere visualizzazione dischi risorse del computer
Successivamente riavvia il computer, vedrai che il drive non compare più all'interno di "Risorse del computer"!

Nella prima immagine a corredo di questo articolo puoi vedere visivamente l'operazione che devi fare per nascondere l'unità C e nella seconda immagine il risultato finale... l'unità C è scomparsa!

Se vuoi nascondere più drive devi fare la somma dei valori: se vuoi nascondere l'unità A e C devi scrivere 5 (la somma di 1 e 4).


Se hai intenzione di nascondere altre cose nel tuo computer, ti suggerisco i miei articoli per nascondere la barra delle applicazioni con un solo click e come far comparire la voce CCN (copia nascosta) all'interno di Outlook per non far vedere a chi spedisci le tue email.


Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: