Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

14 agosto 2010

Informazioni sul traffico in tempo reale

Ciao a tutti lettori,
oggi mi rivolgo alle persone che hanno intenzione di mettersi in viaggio e vogliono sapere le informazioni del traffico in tempo reale o per i giorni a venire.

traffico in tempo reale su google mapsCon Google Maps è possibile, da qualche giorno, controllare la situazione del traffico sulle strade italiane, in modo da sapere se sono presenti rallentamenti o code.

Per visualizzare la situazione del traffico accedete a Google Maps a questo indirizzo, selezionate la zona di vostro interesse e cliccate in alto a destra dove compare la scritta "Traffico" (vedi immagine).

Le zone saranno indicate con linee di diverso colore, secondo il livello di congestione, saranno verdi, gialle oppure rosse. Se sono nere con puntini rossi invece è una strada che è meglio non percorrere!

Potete anche vedere le previsioni sul traffico nei giorni a venire, per farlo cliccate su Traffico, poi su "Cambia" e selezionate la data di vostro interesse.

Se la scritta "Traffico" non compare, non disperate, significa che nella zona che avete selezionato non è presente la possibilità di vedere il traffico stradale, vi è sufficiente allontanarvi con lo zoom e vedrete che il pulsante comparirà.

Se quest'articolo ti è interessato, posso consigliarti di leggere anche i cellulari che supportano Google Maps Mobile e come comparire all'interno di Google Street View.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: