Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

13 agosto 2010

Il pulsante ufficiale di Twitter per condividere gli articoli

Ciao a tutti lettori,
oggi mi rivolgo agli amministratori di siti web e a chi utilizza il noto social network Twitter.
E' possibile inserire, all'interno del proprio sito o blog, il pulsante ufficiale di Twitter per fare in modo che con un solo click siano condivise le pagine da noi scelte all'interno del proprio account Twitter.

pulsante condivisione articoli twitter
Così facendo è molto semplificata la condivisione di link, poichè non è più necessario dover copiare e incollare gli indirizzi web.

I pulsanti visualizzati sono abbastanza chiari, si possono in minima parte personalizzare, ad esempio è possibile inserire un contatore che mostra quante volte un determinato articolo è stato condiviso.
Tra gli svantaggi dell'inserimento di questi pulsanti, le pagine che risultano leggermente più lente in fase di caricamento.

Se volete anche voi inserire il pulsante di condivisione Twitter visitate questo indirizzo, dovete scegliere il bottone nel punto 1 e copiare il codice HTML (è visualizzato in fondo alla pagina) all'interno del vostro sito web.

Articoli che potrebbero interessarti sono Twitter che adesso consiglia chi potresti seguire e come inserire i pulsanti di condivisione rapida all'interno di Blogger.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: