Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

24 agosto 2010

Condividere la connessione internet tra più computer

condivisione connessione internet computerCiao Dottore,
utilizzo un PC fisso con Windows 7 che condivide la connessione Internet con un portatile con sistema operativo Windows Xp.
Da qualche giorno mentre sul PC fisso la connessione Internet funziona bene, sul portatile purtroppo non navigo. Come posso risolvere il problema?
Grazie e saluti
Pietro (roma)

Ciao Pietro,
fai queste verifiche nel tuo computer.

Controlla nel tuo computer fisso (cioè quello collegato fisicamente a Internet) che il servizio Condivisione connessione Internet ICS sia attivo.

Clicca su Start --> Pannello di Controllo --> Strumenti di amministrazione --> Servizi --> tasto destro su "Condivisione connessione Internet (ICS) --> Avvia.

Controlla anche che la condivisione Internet sia condivisa nel tuo computer, pertanto sempre sul PC fisso con Windows 7:
Start --> Pannello di Controllo --> Centro connessioni di rete e condivisione --> Modifica impostazioni scheda (colonna a sinistra) --> tasto destro sopra la scheda di rete che gestisce la connessione a Internet --> proprietà --> condivisione --> fai un segno di spunta su "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite connessione Internet di questo computer" (vedi immagine a corredo).
Poi quando tutto è sistemato, poi leggere i miei precedenti articoli nei quali scrivo di come velocizzare la connessione a Internet con il wireless e come misurare la velocità della propria connessione ad Internet.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: